Conservatorio
t

-

Biblioteca

La Biblioteca del Conservatorio di musica “G. Puccini”.
E' una Biblioteca di istituto specializzata nel settore musicale e musicologico, al servizio delle attività didattiche, di ricerca e di produzione dell'Istituzione. La Biblioteca possiede attualmente un patrimonio di circa 5000 unità ed è previsto per i prossimi anni un progressivo incremento del materiale con stanziamenti appositi. Il catalogo, consultabile in sede,comprende fra l'altro un certo numero di partiture orchestrali e operistiche corredate da parti disponibili per il noleggio.
Sono ammessi a frequentare la Biblioteca docenti e studenti del Conservatorio e tutti gli studiosi che ne facciano richiesta per motivi di studio e di ricerca. Tali soggetti sono altresì ammessi al prestito che ha la durata di 1 mese, eventualmente rinnovabile, per un numero massimo di opere non superiore a 3. Sono di norma escluse dal prestito le opere di consultazione, i periodici, le collezione, le opera omnia e le opere di particolare pregio e valore.


logo_regione.gif   logo_bug.gif      logo_mibact.png         CONSULTA IL CATALOGO ONLINE

 




ORARIO APERTURA MESE DI DICEMBRE 2019  

 Scarica Orario (Download Time)

 

 Gli orari potranno subire variazioni in relazione alle esigenze scolastiche degli studenti che seguono la biblioteca. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.