Concerti a Teatro

Stagione 2022 al via il 14 febbraio al Teatro Civico della Spezia

Prende il via lunedì 14 febbraio la nona stagione dei “Concerti a Teatro”, la rassegna di musica classica promossa da Fondazione Carispezia, con la direzione artistica di Miren Etxaniz.

Nove appuntamenti in programma fino a maggio 2022 con grandi interpreti del panorama musicale internazionale: otto al Teatro Civico della Spezia e uno al Teatro degli Impavidi di Sarzana.

Aprirà la stagione al Teatro Civico della Spezia il quintetto di fiati Gomalan Brass, gruppo d’ottoni estremamente dinamico, formato da cinque raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane: Marco Pierobon e Francesco Gibellini alla tromba, Nilo Caracristi al corno, Gianluca Scipioni al trombone e Stefano Ammannati alla tuba in un programma con melodie ispirate all’amore, da Rota a Bernstein, da Puccini a Morricone, da Verdi a Buscaglione e Tenco.

Tra gli altri musicisti in cartellone gli Archi di Santa Cecilia con la pianista olandese Gile Bae, sotto la direzione di Luigi Piovano; i violoncellisti Giovanni Sollima e Mario Brunello; il violinista Renaud Capuçon con il pianista Guillaume Bellom; due pianisti molto diversi tra di loro: Alexander Malofeev e Pierre-Laurent Aimard. Ci sarà il Quartetto Leonardo insieme al pianista Alessandro Taverna e il vincitore del Premio Pianistico “Concerti a Teatro” 2021 Matteo Bevilacqua. Infine, la stagione avrà l’onore di ospitare anche Jordi Savall in trio.

Programma completo, informazioni su biglietti e abbonamenti: www.concertiateatro.it

Condividi